MOON LINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOON LINE

Tarocchi, cartomanzia, sibille, lotto
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I CHING interessantissima manzia!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucrezia
Cartomanti
Cartomanti
Lucrezia


Femmina
Numero di messaggi : 232
Età : 58
Data d'iscrizione : 18.10.08

I CHING interessantissima manzia! Empty
MessaggioTitolo: I CHING interessantissima manzia!   I CHING interessantissima manzia! Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 12:25 pm

L' I Ching (secondo un'altra grafia I King) o "Libro dei Mutamenti" è un testo considerato sacro in Cina, utilizzato da più di 4.500 anni per ottenere un consiglio prima di prendere una decisione.
Nella sua forma originaria, l'I Ching è stato inventato da Fu Shi che per primo utilizzò le linee intere e spezzate per rappresentare le forze polari dell'universo: positiva (YANG) e negativa (YIN).

L'I Ching è basato su 64 esagrammi, ciascuno composto da sei linee spezzate (energia yin) o intere (energia yang). Le linee possono essere "fisse" (YIN o YANG) oppure "mobili" (YIN che diventa YANG o YANG che diventa YIN).
Attraverso il ripetuto lancio di tre particolari monete, il consultante costruisce l'esagramma profetico che serve per individuare il responso alla domanda posta.
Le line cosiddette "mobili" determinano un secondo esagramma, che fornisce le indicazioni circa l'eventuale sviluppo dell'attuale situazione.
Torna in alto Andare in basso
biribbola




Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Massa
Data d'iscrizione : 06.12.08

I CHING interessantissima manzia! Empty
MessaggioTitolo: ciao lucrezia   I CHING interessantissima manzia! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 1:53 pm

e molto interessante questo argomento , io ho il ching , e mi ha sempre risposto , e anni che lo consulto e non mi ha mai deluso .
Torna in alto Andare in basso
biribbola




Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Massa
Data d'iscrizione : 06.12.08

I CHING interessantissima manzia! Empty
MessaggioTitolo: comunque   I CHING interessantissima manzia! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 1:55 pm

io uso monete normali e risponde
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I CHING interessantissima manzia! Empty
MessaggioTitolo: Re: I CHING interessantissima manzia!   I CHING interessantissima manzia! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I CHING interessantissima manzia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MOON LINE :: Cartomanzia :: Manzie-
Vai verso: